Tidy Books Italia

sp7H_0V8_400x400

Tidy Books è un’azienda che crea mobili di design per arredare in modo semplice e funzionale le camerette dei bambini e non solo. Nasce nel 2004 dall’idea di una mamma, la sig.ra Geraldine,  che decide di realizzare una libreria a misura di bambini ; “La sua ricerca di una libreria per la figlia non aveva avuto buoni risultati in quanto tutte le librerie in vendita mostravano solo il dorso della copertina del libro e questo fattore non incoraggiava la figlia a leggere. Decise così di creare lei stessa il suo ideale di libreria per bambini e fù un successo”. Le librerie Tidy Books, permettono di vedere i libri dalla copertina incoraggiando i bambini a prendere e sfogliare un libro in totale autonomia. I libri dei bambini hanno varie forme e materiali e in una normale libreria, nel prenderne uno ne cadono in tanti, motivo per cui tanti bambini smettono di leggere. I mobili Tidy Books sono costruiti utilizzando legno di noce reperito in modo eco-sostenibile e sono verniciate in Water Lacquer (vernice all’acqua) per salvaguardare l’ambiente, i produttori e il cliente finale. L’alta qualità ne garantisce circa 8 anni di utilizzo .

I mobili Tidy Books sono suddivisi in varie categorie:

L’azienda mi ha gentilmente inviato uno “Scaffale per Letti a Castello”.   

Tidy Books Bunk Bed Buddy shelf

Molto semplice e funzionale, questo scaffale è molto utile perchè permette al bambino di avere a portata di mano oggetti utili per la nanna tipo un libro o un bicchiere d’acqua senza dover scendere dal letto. Facile da appendere, arriva già assemblato e con le vite incluse. Le misure sono 33x53x12 e ha una garanzia di 7 anni.

Momentaneamente abbiamo appeso lo scaffale alla fine del letto di mio figlio, in quanto essendo molto vivace e un buon “lettore” , sarebbe stato sempre sul letto per prendere i suoi amati libri e perchè spinto dalla novità. Avendo l’abitudine di leggere tutte le sere la favola della buona notte, lo scaffale Tidy Books si è rivelato molto utile per avere i libri a portata di mano e ben in vista per permettere a mio figlio di scegliere in totale autonomia la fiaba che vuole ascoltare.

Dopo aver visionato lo scaffale Tidy Books, abbiamo in mente di comprare la libreria con le lettere per metterla in soggiorno in modo da rendergli più piacevole la visione di un libro. Era da tempo che cercavo una libreria del genere perchè l’avevo vista nel nido di mio figlio ma senza nessun risultato, le vendite erano per Asili nidi o Scuole materne. Tidy Books è stata la fine delle mie ricerche. Finalmente tutti i suoi libri (tantissimi) saranno messi in modo da non dover chiedere sempre il mio aiuto per poterli sfogliare. Mio figlio “legge” tanto e tutti i giorni (metto “legge” tra gli apostrofi perchè ha solo 3 anni e quindi ancora piccolo per saperlo fare) e ogni volta è un cadere di libri per prenderne uno. “Adesso sarà molto più semplice e pratico volare con la fantasia”.

TidyBooksBookCasePinkDEAL_1

Da mamma, consiglio molto le librerie Tidy Books perchè sono un concreto aiuto per lo sviluppo del bambino. Facili da pulire, arredano in modo discreto visto la ridotta profondità e rendono magico il momento della lettura. Inoltre sono personalizzabili con il nome dei proprio bimbi! Ottimi per un regalo utile, educativo e duraturo.

Per visionare i prodotti Tidy Books e per acquistarli visitate il loro sito.

Trovate l’azienda anche su facebook.

Curiosità:

Leggere fa bene, insegna a parlare, a pensare, stimola la creatività e l’immaginazione a tutto vantaggio dello sviluppo dell’intelligenza. Quelli elencati sono solo alcuni dei benefici che la lettura apporta nei bambini.

Un libro è un amico prezioso e così resterà per tutta la vita. I bambini dovrebbero avere a loro disposizione, fin da piccoli, i libri proprio come hanno tanti giocattoli. Un libro è bello da sfogliare, da guardare, da odorare e da essere letto. Insomma, leggere deve diventare una sana abitudine e se tale attività viene condivisa con i genitori, permetterà di stabilire un’insostituibile relazione familiare. Non dimentichiamo inoltre che i bambini tendono ad imitare il comportamento dei genitori o, comunque, degli adulti che li circondano: se questi sono appassionati alla lettura, i piccoli impareranno ad apprezzare il piacere di avere tra le mani un libro da leggere.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...